I Telegiornali trasmettono solo quello che vogliono

I Telegiornali trasmettono solo quello che vogliono

Solo io constato che non ci sono più notizie sui telegiornali?

Le 4/5 notizie principali sono identiche in tutti i telegiornali, compresi i servizi video. Ma i giornalisti della Rai e di Mediaset, cosa fanno?

E si, perché tutte le notizie vengono prese dall'ANSA.

ansaEppure sia in Rai che in Mediaset, i giornalisti stipendiati, sono migliaia e cosa faranno mai? Si limitano a copiare dall'ANSA le principali notizie e montano i servizi.

Solo in Italia, ci sono morti tutti i giorni, incidenti tutti i giorni, omicidi, furti, rapine, l'Italia non è un isola felice, anche sugli sbarchi, ce ne sono giornalmente, perchè non c'è nessuna postazione giornalistica in ogni posto frequentato da sbarchi?

Se la notizia non è pubblicata dall'ANSA, non è meritevole di servizio televisivo.

Però ci bombardano con notizie tipo "Stasera inizia il Grande Fratello Vip", oppure, " Stasera la prima puntata di AMICI", solo puttanate, ci riempiono la testa di puttanate ed intanto l'Italia va a rotoli, a dimenticavo, oltre al gossip c'è anche lo SPORT nel telegiornale. Oppure ampio spazio al COVID, ma solo le notizie che vogliono loro o che il governo approva!

Continuo a leggere di vaccinati con doppia dose che hanno preso il virus, oppure che sono morti, ma tutto tace. A mio avviso di notizie ce ne sarebbero da fare un telegiornale di almeno 8 ore per volta, altro che 30 minuti e con le stesse notizie mattino e sera, ma al pomeriggio non è successo niente altro?

news

Ci dobbiamo affidare ad Internet per sapere qualcosa in più, con il rischio di leggere Fake News, ma anche i TG mandano le Fake News, non ci sono più i giornalisti di una volta che andavano a caccia di notizie, indagavano, facevano appostamenti, scoprivano cose nuove. 

Niente, va beh.... nessuno si ribella, siamo un popolo di codardi, stiamo male, ci lamentiamo, alziamo la voce, ma in fondo in fondo, ci sta bene così e lasciamo che passi il tempo.

Per far arrestare 2 spacciatori ci dobbiamo affidare a BRUMOTTI, mentre i giornali tacciono, ma i residenti sono mesi o anni che si lamentano con le forze dell'ordine e i giornalisti dove sono? Ma ci sono? E si che ci sono, a fine mese prendono lo stipendio, e che stipendio!

Vorrei scrivere realmente quello che sento dentro, la rabbia ed il nervoso che mi assalgono ad ogni telegiornale, ma non per le notizie che dicono, è per quello che NON DICONO!

Si parla di Politica, come se a noi interessasse qualcosa, Conte dice questo, Salvini dice quello, Letta spara qualche minchiata, ci sarà riunione qua, consiglio la, magistratura su, procura giù... solo puttanate, TELEGIORNALI DI MERDA!

Aumento dell'energia, 40%, poi solo 26%, e poi forse il governo interviene, stanzia qualche miliardo, ma a chi li da tutti sti miliardi? Perché non c'è un giornalista con le palle che dice come realmente stanno le cose?

Gli aumenti dell'energia, sono autorizzati dalla agenzia ARERA che un ENTE PUBBLICO, in pratica è lo stato che aumenta l'energia. DRAGHI allora sembra preoccupato e stanzia 3 MILIARDI per contrastare gli aumenti, alla fine non bastano e l'aumento ci sarà, ridotti ma ci sarà. Ma a chi vanno i 3 MILIARDI? Chi effettivamente li intasca? Avete notato che quando il petrolio aumenta di 10/20 dollari, l'energia aumenta del 20/30% ma quando il petrolio scende di 50 dollari, l'energia cala del 2% !!!! Nessun giornalista dice queste cose, nessuno se ne accorto? O non ci sono interessi a far sapere alla popolazione come REALMENTE FUNZIONA IL PAESE ITALIA!

Non voglio parlare di politica in questo post, ma alla fine è solo politica corrotta e mal funzionante. Nessun giornalista si fa avanti. Tengono le notizie politiche nel cassetto per poi sventolarle al momento opportuno (Prima delle Elezioni), una volta contro Berlusconi, altra volta contro Salvini.... Qualche giornalista si sarà accorto che dietro c'è un vero e proprio disegno politico per stroncare eventuali avversari scomodi? Nessuno dice niente. Paura di licenziamenti?

L'Italia così non funziona, abbiamo oltrepassato il punto di non ritorno secondo me.

Altro dubbio che mi assale.... E se il COVID sia una scusa per poter sforare il tetto del 3% imposto dall'EUROPA? Questa è forte, pensateci, fino a 3 anni fà, bisognava aumentare le tasse per stare nel 3%, ora possiamo spendere e spandere miliardi che non abbiamo solo per contrastare la Pandemia, quando il Covid sarà sconfitto, ci sarà da rispettare i parametri Europei e con tutti i miliardi extra che l'Italia ha speso (o sperperato), il governo dove prenderà i soldi?

Non è solo un dubbio personale.......

Lascia il tuo commento